vai al contenuto principale

Corsi di lingua e cultura orientali

GIAPPONESE

“Se mai vi è un paese ove parrebbe del tutto giustificato imbattersi in dèi feroci, sanguinari, vendicativi, terribili, questo è il Giappone, patria dei terremoti, delle piene, dei vortici, dei maremoti, dei tifoni, delle frane, degli incendi, di ogni possibile disastro. Invece il cielo nipponico è popolato di divinità ben disposte verso gli uomini, e questi testimoniano i loro legami con l’invisibile piuttosto attraverso la gratitudine e la gioia che la paura e il sacrificio.”

Fosco Maraini

I nostri corsi di lingua e cultura giapponese sono studiati per portare l’allievo dal livello di principiante assoluto all’acquisizione di un livello di competenza linguistica generale fin dal breve periodo. Grazie all’utilizzo di materiali video, audio e letture graduate, sarà possibile verificare autonomamente i propri progressi, mantenendo vivo l’interesse per lo studio della lingua con focus dedicati alla cultura nipponica tradizionale.
Sia per i corsi di gruppo che per le lezioni private, è obiettivo delle insegnanti portare gli allievi ad ottenere le competenze linguistiche necessarie a sostenere i vari livelli di certificazione internazionale JLPT (Japanese Language Proficiency Test).

CINESE

Anche il viaggio più lungo inizia con il primo passo.”

Laozi

Studiare una lingua è un po’ come viaggiare.
Il nostro corso di “Cinese” vuole essere la vostra solida base, l’inizio da cui partire per comunicare in lingua cinese, come una valigia piena di suggerimenti e utili strumenti. Qualunque sia l’obiettivo, una trasferta di lavoro o una passione personale, in breve, imparerete a leggere e riconoscere i primi caratteri e a usare semplici frasi per una comunicazione efficace. Così, potrete godervi il primo viaggio in Cina in piena autonomia, senza bisogno di una guida che stia con voi 24h al giorno. In accordo con le insegnanti, si possono organizzare corsi ad hoc per ottenere le competenze linguistiche necessarie a sostenere la certificazione internazionale HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi).
Inoltre, è possibile frequentare lezioni di “Cinese commerciale”, per chi ha già una buona padronanza della lingua (livello intermedio).

COREANO

“Chiedi la strada anche se la sai”

Proverbio molto usato in Corea per suggerire a un giovane di chiedere consiglio agli anziani più esperti per evitare errori.

Il nostro corso di lingua coreano per principianti introduce lo studente alla scrittura, Hangul, e fornisce le prime basi di grammatica.
Lo studio di questa lingua aiuta a comprendere meglio quella che è una cultura meravigliosamente diversa: se sei appassionato di viaggi, potrai approfittarne per conoscere e visitare dei luoghi meravigliosi come villaggi pittoreschi, santuari e templi o città all’avanguardia come Seoul, capitale dell’innovazione e della tecnologia. Se invece sei un patito di K-pop, dopo aver appreso il coreano, sarai in grado di comprendere meglio i testi delle tue canzoni preferite oppure potrai godere delle sfumature e delle sottili emozioni dietro ai dialoghi di drama e film.
Corsi interessanti, ma soprattutto efficaci: presso il nostro studio sarai anche preparato qualora volessi ottenere la certificazione internazionale di lingua Coreana TOPIK.

Viale Due Giugno 64-66
Forlì (FC) 47121
Tel. 05431913041

info@lingua-madre.it
Lun. Ven. 10.00 – 18.00

Torna su