skip to Main Content

Anno o semestre scolastico all’estero

Frequentare una scuola straniera per un trimestre, semestre o per un intero anno scolastico è una delle esperienze più formative e travolgenti di sempre. Questa opportunità, rivolta agli studenti delle scuole superiori dai 15 ai 18 anni consente di approfondire non solo la lingua straniera, ma soprattutto di studiare in un sistema scolastico diverso ed avvicinarsi alla cultura ed alle abitudini del luogo e della famiglia a cui saranno legati per l’intera durata di permanenza. 

È tuttavia fondamentale che alla base della propria decisione vi sia una forte motivazione personale e di crescita, oltre ad una buona preparazione linguistica (minimo B1) e un buon rendimento scolastico.

Le lezioni che gli studenti frequenteranno rientrano nel piano di studio nazionale e saranno preventivamente selezionate dallo studente insieme al coordinatore assegnato. Al termine dell’esperienza i risultati ottenuti saranno recepiti dalla scuola italiana di provenienza, come stabilisce la Circolare del Ministero dell’Istruzione n. 181 del 17/3/97, sottolineando il valore dell’esperienza di studio all’estero e prevedendo che il Consiglio di Classe riconosca i risultati degli studi compiuti dagli studenti all’estero.  

Scopri le tante destinazioni a tua disposizione: vivi il sogno americano presso una high school, sperimenta una boarding school inglese o irlandese o avventurati nella lontana Australia…il mondo è ad uno schiocco di dita!  

Contattaci per avere più informazioni







Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la privacy policy
In breve
  • Studenti dai 15 ai 18 anni
  • Destinazioni in tutto il mondo
  • Sistemazione in famiglia
  • Programma riconosciuto miur
Back To Top