Fukuoka, situata sulla costa occidentale dell’isola di Kyushu, è la città giapponese con il più alto tasso di crescita e sviluppo, nonché rinomata località turistica. Nonostante la fervente crescita, Fukuoka ha saputo coniugare il suo patrimonio culturale e storico con la modernità ed oggi i templi e gli alberi di ciliegio si alternano ai moderni palazzi, emblema di tale sviluppo. La città si estende lungo al fiume Nakagawa, sulle cui rive non è difficile trovare gli yatai, bancarelle di street food in cui degustare il piatto tipico cittadino: ramen con ossa di maiale. Con la cordialità e l’accoglienza dei suoi abitanti, Fukuoka saprà farvi innamorare della cultura giapponese in tutte le sue sfaccettature!
Tokyo è una metropoli situata sulla costa orientale giapponese e può essere definita come un agglomerato di tante piccole città, ognuna con la propria individualità e particolarità. La città, patria dell’elettronica e dei fumetti, è animata durante l’anno da numerosi festival ed è molto attiva in ambito culturale: Tokyo è costellata di musei e teatri che spesso ospitano rappresentazioni tradizionali in costumi tipici e la musica occidentale è molto apprezzata.
PLUS: Nel 2020 la Città ospiterà i Giochi dell’Olimpiade, per i quali il governo metropolitano di Tokyo ha stanziato quasi 3 miliardi di euro.